top of page
1_edited.jpg

Alba Lanfranconi

Dottoressa in architettura

Nata a Lecco il 6 ottobre 2000, ho conseguito il diploma al liceo classico Alessandro Manzoni di Lecco nel 2019. Attualmente, sto completando il percorso di laurea magistrale in “Architecture, Built Environment, Interiors” al Politecnico di Milano, dopo aver ottenuto la laurea triennale in “Progettazione dell’Architettura” nel 2022 presso la stessa università, con una tesi intitolata “Il mondo Coloratissimo di Gio Ponti”; un saggio critico nel quale ho esaminato in dettaglio gli scritti dell’architetto e designer, cercando di offrire un'analisi approfondita sul tema del colore nella sua concezione. L'obiettivo era immergere il lettore in un universo inedito, appunto “il mondo coloratissimo di Gio Ponti”.
Recentemente, ho completato un periodo di studi Erasmus + a Barcellona, presso l'Universitat Politecnica de Catalunya. Tra le mie esperienze professionali, ho svolto un tirocinio da settembre 2021 a marzo 2022 presso uno studio di architettura a Lecco, collaborando alla progettazione ed ideazione di progetti in ambito residenziale.
Parlo fluentemente, oltre all’italiano, anche inglese e spagnolo. Inoltre, coltivo un interesse approfondito per la musica e l'arte in generale. Questa combinazione di competenze linguistiche e passioni culturali è un aspetto distintivo della mia personalità che contribuisce al mio profilo professionale.

 

bottom of page