Beatrice Pagani
Designer
Nata il 6 Luglio 2001, mi sono interessata all’ambito artistico a partire dalla formazione superiore, presso il liceo Paolo Candiani di Busto Arsizio, dove ho iniziato ad apprezzare il design e l’architettura.
Da qui la scelta di iscrivermi alla facoltà di Design degli Interni, al Politecnico di Milano, studi che mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze e di esprimere determinazione e impegno.
La forte ambizione mi ha concesso di raggiungere risultati notevoli in ambito universitario e di affinare le capacità di collaborazione e organizzazione del lavoro.
Ho concluso il mio percorso accademico con la tesi “Modula: Analisi e progettazione degli aspetti psicofisiologici dell’illuminazione in ambienti universitari”, dedicata alla riqualifica dell’impianto illuminotecnico di uno degli edifici dell’istituto, che mi ha permesso di laurearmi con lode a luglio del 2024.
Durante il percorso universitario ho partecipato al workshop “Living well in small spaces”, esperienza che mi ha portato ad approfondire la tematica della progettazione di spazi abitativi di dimensioni limitate.
L’insaziabile curiosità che mi contraddistingue e la voglia di perseguire sempre nuove sfide esigendo sempre il massimo da me stessa mi porta costantemente a migliorarmi e ad affrontare con determinazione ogni nuova opportunità di crescita personale e professionale.