Studio di Architettura VS-architettura di Giorgio Sepriano, p.za Abati S. Ambrogio 5 22021 Bellagio Lago di Como

Silvia Beretta

Dott.sa in Architettura

Nata a Monza il 04 Novembre 1992, mi sono diplomata nel 2011 presso il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza dove è nata la mia passione per l’arte, il disegno e l’architettura.

Mi sono iscritta alla facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano dove nel 2014 mi sono laureata in Scienze dell’Architettura per poi proseguire i miei studi con la Laurea Magistrale in Progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico. Lì mi sono Laureata nel Dicembre 2016 con la Tesi “Cultura, Urbanistica e Architettura: un progetto di rigenerazione per un area dismessa a Lodi”, un lavoro che mi ha permesso di approfondire il mio interesse per l’eco-sostenibilità e per la multidisciplinarietà del lavoro dell’Architetto.

Durante il mio percorso di studi ho partecipato al Workshop internazionale presso la George Brown University di Toronto che mi ha permesso di conoscere il metodo progettuale oltreoceano. Dopo la Laurea ho partecipato al corso di Wellness Design presso la scuola di Alta Formazione del Politecnico di Milano dove ho approfondito le tematiche del progettazione tecnica e specialistica.

Affiancato al mio percorso di studi non ho trascurato il mio interesse per la comunicazione, la grafica e l’arte coltivando molte passioni legate al mondo creativo.